Scopri come scegliendo il Manaki avrai la certezza di mangiare prodotti di qualità coltivati e trasformati nel nostro territorio

Perché, ad esempio, scegliere delle zucchine che arrivano da lontano quando possiamo avere a disposizione delle varietà di zucchine coltivate nel nostro territorio?

Lo stesso discorso vale per numerosi altri frutti e ortaggi, formaggi, carni, pesci ecc.

Ce lo siamo sempre chiesto.

Per questo motivo, quando abbiamo aperto il nostro ristorante ci siamo promessi che non avremmo sempre scelto materie prime a km0 preferibilmente di stagioni.

Prima di fare questa scelta, ci siamo informati, abbiamo stretto accordi con i fornitori e ad oggi possiamo ritenerci soddisfatti di questa decisione per diversi motivi.

Il primo fra tutti è che non ci annoiamo mai in cucina: scegliere il cibo locale significa avere una maggiore varietà nel menù.

Stagionalmente aggiungiamo nuovi piatti, sperimentiamo nuove ricette e ci divertiamo.

Per noi la creatività è tutto.

Un’altro dei motivi è la biodiversità.

Molte piccole aziende agricole locali in questo momento sono impegnate nella conservazione della biodiversità e acquistando presso di loro possiamo dare una mano in modo che questo impegno molto importante prosegua.

Con le nostre scelte d’acquisto, supportiamo l’economia locale: tanti altri piccoli “artigiani” come noi.

Siamo convinti che, dando il buon esempio, possiamo far sì che molti clienti magari cambino le loro abitudini alimentari non solo fuori casa.

Proprio perché tutte queste scelte sono state ponderate a lungo, quando vieni da noi, avrai la certezza matematica di mangiare prodotti di qualità coltivati e trasformati nel nostro territorio.

Vuoi provare questa sera?

Chiamaci al 366 445 7218 o vieni a trovarci in Via dei Normanni 35 a Ragusa.

Leave a Comment